Thermosmog sanificante è una pittura minerale completamente a base di vetro cavo, vetro ceramico e silici icoloidali, reagisce chimicamente con i supporti minerali mediante un processo denominato “silicatizzazione” garantendo una perfetta adesione del supporto.

- Non è classificata come una pittura comune bensì come una schiuma.
- Prodotto a base di particelle nanotecnologiche.
- Conferisce al supporto un’elevata traspirabilità.
- Consente di ottenere un clima piacevole in tutti gli edifici.
- Riduce i costi di riscaldamento, condizionamento e protegge le superfici da agenti dannosi.

Aggredisce le sostanze organiche aderenti alla parete, abbatte i cattivi odori, neutralizza le sostanze inquinanti ad esempio formaldeidi e solventi presenti nell’aria.
Ideale per intonaci a calce, calce-cemento, intonaci civili di malta bastarda, gesso e cartongesso e su fondi in presenza di vecchie pitturazioni di natura organica  (idropitture lavabili o al quarzo).
Thermosmog sanificante è conforme alle prescrizioni delle normative DIN 18363.

CONTRO LA CONTAMINAZIONE DELL'ARIA
Studi effettuati su campioni di aria prelevati in ambienti diversi, sia esterni che interni, hanno evidenziato che in ambienti chiusi le concentrazioni di sostanze inquinanti sono sempre più elevate, come mostra il grafico seguente:
La composizione dell’aria è rimasta immutata per milioni di anni ma con lo sviluppo industriale e l’urbanizzazione è cominciato il suo progressivo inquinamento, soprattutto in aree dove sono presenti naturali impedimenti alla circolazione dell’aria.
Ogni persona ha una soglia dovuta alla biochimica individuale che fissa la quantità limite di sostanze contaminanti che il suo organismo può tollerare.
Thermosmog sanificante è in grado di eliminare la maggior parte dei gas inquinanti senza utilizzare sostanze chimiche, ma rilasciando anioni, ovvero atomi con una carica elettrica negativa, che hanno un effetto benefico sulla nostra salute.
IONIZZAZIONE
Elevate concentrazioni di ioni negativi in natura sono state rilevate soprattutto nell’aria dei boschi di montagna, vicino alle cascate, lungo le spiagge e in altri luoghi poco contaminati.
Thermosmog è stato ideato per ricreare in casa tua le condizioni ottimali degli ambienti naturali rilasciando ioni negativi; inoltre è in grado di garantire una efficace azione antimuffa senza contenere alcun antibatterico chimico.
La sua particolare struttura microalveolare sfrutta l’umidità dell’ambiente per generare acqua ionizzata agli ioni d’argento avente proprietà antibatterica.
Un atomo o una molecola che ha acquistato una carica elettrica negativa (elettrone), diventa uno ione negativo e viene chiamato anione. Tutti gli esseri viventi sono in stretta relazione con gli anioni, la loro carica dura pochi istanti ma riveste un importante ruolo nei processi vitali. La presenza di anioni ha effetto sull'equilibrio biochimico di ogni essere vivente. In natura tutti gli anioni sono presenti nell'aria attraverso l'azione dei raggi ultravioletti del sole, della clorofilla delle piante e dei fulmini.
Gli anioni agiscono sul sistema nervoso; sono in grado di ridurre le nevrosi e l'ansia, gli stati depressivi e gli squilibri neurovegetativi. Anioni assorbiti dai polmoni hanno effetti benefici per la salute, riducendo i disturbi legati all'apparato respiratorio e comporta un notevole incremento del tasso di emoglobina, aumentando l’ossigenazione delle cellule. Aumentano le difese immunitarie, migliorano il metabolismo e la funzionalità degli organi emuntori.
DATI TECNICI
Tipo di resina: silicati stabilizzati modificati
Materiale: particelle in vetro ceramico, vetro cavo e silici icoloidali
Massa volumica UNI 8910: 0,9 + 0,02 kg/lt
Tempo di efflusso (coppa Ford n.8) alla temperatura di 25° C: 16 sec. ± 3 sec.
Viscosità cinematica alla temperatura di 25° C con Brookfield RVT, girante n.4 a velocità 20: 44000 cps ± 3200 cps
Assorbimento d’acqua capillare DIN 52617 w^24 = <0,2kg /m2 h 0,5
Resistenza alla diffusione del vapore acqueo DIN 52615 Sd< 0,11 m
Resistenza al fuoco: classe A1
Coefficiente termico: lambda 0,07
Concentrazione ed emissione di ioni negativi pari a 2000-10000 / cm
Prodotto ecocompatibile: VOC tendente a zero
Essiccazione: (a 25°C e 65% U.R.): al tatto circa 1 ora, completa dopo 16 ore
Fattore di riflessione luminosa: 73,8%
Fattore di riflessione energetica: 73,0%
THERMOSMOG ultima modifica: 2017-09-13T12:48:21+00:00 da Gonzini_admin